MELIZZANO STREET ART

MELIZZANO STREET ART


Nell’ambito del progetto “RI-TORNA MELIZZANO – recupero, identità, cultura e territorio”, dal 16 al 20 maggio 2018 si è svolta una vera e propria “festa della street art”:  interventi di rigenerazione urbana, arte pubblica e laboratori artistici avvalendosi della collaborazione del Collettivo Boca, un’associazione composta da professionisti, ricercatori e appassionati che operano nell’ambito della creatività urbana.

L’associazione, grazie al progetto voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale di Melizzano, attua e promuove pratiche ed interventi finalizzati alla valorizzazione dei contesti urbani e rurali, ponendo le attività legate all’arte pubblica contemporanea al centro dei processi di rigenerazione territoriale.

Durante tutta la settimana Guerrilla Spam, Bifido e Andrea Casciu hanno dato un nuovo volto alla parte più antica di Melizzano eseguendo opere di arte murale di pregevole fattura. Bifido ha

Il progetto dell’Ente Comunale “Ri-torna Melizzano” ha appassionato l’intera comunità facendo riscoprire i luoghi tanto cari ai melizzanesi, ponendo le basi per una programmazione di eventi ed interventi nel centro storico.

Il corto circuito c’è stato, ed è stato davvero bellissimo vedere i volti pieni di stupore dei bambini ed il coinvolgimento di un’intera popolazione in un progetto di valorizzazione e riqualificazione del centro storico.


Tra qualche settimana oltre all’inaugurazione della “casa dell’artista” e di un laboratorio proprio in uno degli storici vicoli del paese. La creazione di questo nuovo spazio nel centro storico spazio sarà l'occasione per promuovere e produrre l’arte pubblica contemporanea in relazione con l’identità della Comunità melizzanese.


FOTO INTERVENTI
Credits Antonio Sena
GALLERIA FOTOGRAFICA